
WOODLIVE
Fabrizio Furlani
Fabrizio Furlani, classe 1980, nasce a Fano dove vive e porta avanti la sua attività artigianale. Si avvicina al mondo del lavoro da giovane nel settore degli infissi in legno dove inizierà ad acquisire conoscenze e capacità della falegnameria artigianale e del restauro di mobili moderni e antichi.
Il legame con il legno diventa da subito una passione tanto che oltre al lavoro studia, apprendendo tecniche di lavorazione artistiche come intaglio a mano e tornitura.
Arriva la svolta, dopo oltre 20 anni di esperienza e collaborazioni con diversi professionisti, forte anche di una storia famigliare di artigiani da più generazioni, decide di avviare la sua attività in proprio.
Oggi nel suo laboratorio esegue lavori di progettazione e realizzazione di elementi per arredo su misura di qualsiasi tipo in materiale legnoso o derivato, restauri e trattamenti di mobili antichi, allestimenti personalizzati per mezzi speciali e produce particolari di elementi di design spesso pezzi unici grazie all’utilizzo di altri materiali come resine e plastiche biodegradabili ed eco-compatibili.